Come possiamo smettere di peccare conseguendo il vero pentimento?

vero pentimentoCiao fratelli e sorelle che vivete ancora nei peccati della rabbia, della gelosia ecc., come state?

Al giorno d’oggi, i disastri stanno diventando sempre più grandi. Ci sono guerre in Israele e Myanmar, epidemie globali e frequenti inondazioni e terremoti in Indonesia. Di fronte ai disastri, siamo in preda al panico, e tutti noi vogliamo trovare un modo per sfuggirvi, così da essere protetti ed entrare nel Regno dei Cieli. Allora, ti ricordi che il Signore Gesù una volta disse: “Ravvedetevi, perché il Regno de’ Cieli è vicino” (Matteo 4:17)? Da questo versetto, si vede che solo quando ci pentiamo veramente, possiamo ricevere la misericordia di Dio, sopravvivere ai disastri ed essere portati nel Regno dei Cieli. Ma abbiamo già raggiunto ​​il vero pentimento? Forse direte: “Preghiamo il Signore confessando i nostri peccati, facciamo buone azioni per aiutare gli altri, ecc. Non è questo il vero pentimento?”. Ma anche se ogni giorno facciamo così, possiamo ancora peccare; come ad esempio: spesso ci arrabbiamo, mentiamo, proviamo gelosia per gli altri, ecc. Ripetiamo i peccati giorno dopo giorno, li confessiamo solamente ma non abbiamo alcun cambiamento; ovviamente non abbiamo raggiunto il vero pentimento. Volete sapere come smettere di peccare per raggiungere il vero pentimento? Continuate a leggere per trovare la risposta.

Dio dice: “Benché Gesù compia molte cose tra gli uomini, ha soltanto completato la redenzione di tutta l’umanità, Si è sacrificato per il peccato dell’uomo e non ha liberato l’uomo da tutta la sua indole corrotta. Salvare completamente l’uomo dall’influenza di Satana non solo ha comportato il fatto che Gesù Si facesse carico dei peccati dell’uomo come sacrificio per i peccati, ma ha anche richiesto che Dio compisse un’opera maggiore per liberare completamente l’uomo dalla sua indole corrotta da Satana. E perciò, dopo che all’uomo sono stati perdonati i peccati, Dio Si è nuovamente incarnato per condurlo verso l’età nuova, e ha iniziato l’opera di castigo e giudizio, e quest’opera ha introdotto l’uomo in un regno più elevato. Tutti coloro che ubbidiscono al Suo dominio godranno di una verità superiore e riceveranno maggiori benedizioni. Vivranno realmente nella luce e guadagneranno la verità, la via e la vita”.

Possiamo vedere dalle parole di Dio che quando accettiamo la salvezza del Signore Gesù, solo i nostri peccati sono perdonati, ma la nostra natura peccaminosa non è stata eliminata: possiamo ancora peccare e resistere involontariamente a Dio. Pertanto, secondo i nostri bisogni, Dio esprime la verità e compie un’opera di giudizio e di purificazione negli ultimi giorni per risolvere completamente la nostra natura peccaminosa, in modo che possiamo essere purificati e non peccare mai più, raggiungendo un vero pentimento ed entrando nel Regno dei Cieli.


Il Signore Gesù ha detto: “Ravvedetevi, perché il Regno de’ Cieli è vicino” (Matteo 4:17). Si può vedere che il vero pentimento è l’unico modo per entrare nel Regno dei Cieli. Allora, qual è il vero pentimento? Come raggiungerlo per entrare nel Regno dei Cieli? Clicca per leggere la pagina del Vangelo del giorno, ti farà trovare la risposta.

Lascia un commento