Ritieni che il ritorno del Signore sia sulle nubi, in realtà esiste un altro modo in cui Egli torna

modo in cui il Signore ritornaOggi rispondiamo alla domanda di una sorella di nome Vittoria che viene da Roma, ha scritto: “Testimoniate che il Signore è tornato, ma perché non Lo vedo venire sulle nuvole?”.

Molte persone non hanno ancora incontrato il Signore, perché sono state bloccate su questa domanda. Poiché sappiamo soltanto che il Signore sarebbe venuto sulle nubi, ignorando le profezie della Sua venuta segreta: per esempio: “Ecco, Io vengo come un ladro” (Apocalisse 16:15). “Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Luca 12:40). Le frasi “nell’ora che non pensate” e come un ladro si intendono che il Signore viene in segreto, se Egli viene sulle nuvole, e tutti Lo vedranno, allora duemila anni fa Egli non avrebbe predetto come un “ladro”. Alcuni potrebbero chiedere: “Allora, come si realizzeranno le profezie della discesa sulle nuvole del Signore?” In realtà, il Signore viene prima in segreto per compiere l’opera di salvezza dell’umanità, dopo che la Sua opera segreta giunge al termine, Egli inizia a ricompensare i buoni e punire i cattivi, e poi apparirà apertamente a tutte le nazioni e a tutti i popoli, così questi due tipi di profezie della venuta del Signore saranno realizzati.

La parola di Dio dice: “Al giungere dell’alba, all’insaputa di tutti, Dio è venuto sulla terra e ha cominciato la Sua vita nella carne. La gente non era consapevole di tale momento. Forse erano tutti profondamente addormentati, forse molti di quelli che stavano vegliando erano vigili nell’attesa, e forse molti stavano pregando in silenzio Dio in cielo. Eppure, tra tutte queste persone, nemmeno una sapeva che Dio era già giunto sulla terra”. “Dio è silenzioso e non è mai apparso a noi, eppure la Sua opera non si è mai fermata. Egli osserva tutte le terre, comanda ogni cosa, segue tutte le parole e le azioni degli uomini. La Sua gestione si svolge in fasi, secondo il Suo piano. Procede silenziosamente, senza effetti drammatici, eppure i Suoi passi si avvicinano sempre più al genere umano e il seggio del giudizio è allestito nell’universo alla velocità della luce, subito seguito dalla discesa del Suo trono tra di noi. Che scena maestosa, che rappresentazione solenne e grandiosa. Come una colomba e come un leone ruggente, lo Spirito scende tra tutti noi. Egli è saggio, è giusto e maestoso, pacatamente arriva tra di noi con autorità, pieno di amore e compassione”.

Ora l’opera di salvezza dell’uomo della venuta segreta del Signore sta portando al termine. Oggi la grande catastrofe si sta abbattendo, l’opera di Dio sta per terminare. Se ci aggrappiamo solo alla discesa sulle nuvole del Signore, rifiutando di cercare ed esaminare l’opera della Sua venuta segreta, infine potremo soltanto perdere la Sua salvezza, precipitare nelle catastrofi con pianto e stridore di denti.


Ora i disastri stanno verificando con frequenza, molte persone si percepiscono che il Signore potrebbe essere tornato, quindi in che modo torna il Signore? Il vero messaggio di Gesù ti darà la risposta!

Lascia un commento