Il Signore Gesù disse: “Io son la via, la verità e la vita” (Giovanni 14:6).

Signore GesùIl Signore Gesù disse: “Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me” (Giovanni 14:6). Cristo è la verità, la via e la vita. Nel credere in Dio, dobbiamo conoscere il Cristo, poiché solo così potremo ottenere la verità e la vita. Bene, cosa dobbiamo fare per poter conoscere il Cristo incarnato?

Dio Onnipotente dice: “Il Dio incarnato Si chiama Cristo, e Cristo è la carne assunta dallo Spirito di Dio. Questa carne è diversa da quella di qualunque uomo fatto di carne. Questa differenza esiste perché Cristo non è fatto di carne e di sangue, ma è l’incarnazione dello Spirito. Egli ha sia un’umanità normale sia una divinità completa. La Sua divinità non è posseduta da alcun uomo. La Sua umanità normale sostiene tutte le Sue normali attività nella carne, mentre la Sua divinità svolge l’opera di Dio Stesso”.

Colui che è l’incarnazione di Dio deve avere la Sua sostanza e la Sua espressione. Poiché Dio Si trasforma in carne, compirà l’opera che deve realizzare, e dal momento che Egli Si trasforma in carne, esprimerà ciò che è e sarà in grado di portare la verità all’uomo, dargli la vita e mostrargli la via. La carne che non contiene l’essenza di Dio non rappresenta certamente Dio incarnato: non c’è dubbio. Per esaminare se si tratta dell’incarnazione di Dio, l’uomo deve valutare l’indole che Egli esprime e le parole che pronuncia. In altri termini, il fatto che Egli sia o non sia Dio in carne, e che sia o non sia la vera via, deve essere giudicato dalla Sua essenza”.

Dalla parola di Dio capiamo che, Cristo non è altro che Dio incarnato, che Egli è lo Spirito di Dio rivestito della carne e divenuto uomo. Egli ha la sostanza divina, quindi può esprimere la verità per provvedere all’uomo e può svolgere l’opera di purificazione e di salvezza del genere umano; cosa che nessuno può compiere, possedere e raggiungere. Il Signore Gesù era Dio incarnato e Cristo, quindi espresse molte verità, portò all’uomo la via del pentimento e svelò il mistero del Regno dei Cieli; alla fine fu inchiodato alla croce, redimendo tutta l’umanità. Le parole e l’opera del Signore Gesù provavano completamente che Egli era Cristo e il Redentore dell’umanità.

Lascia un commento