Quando Dio viene per salvare le persone negli ultimi giorni, compie segni e prodigi o esprime la verità?

salvezza di DioLeggendo questo titolo, forse qualcuno dirà: “Duemila anni fa, quando il Signore Gesù apparve e operò, Egli era in grado di compiere i segni e prodigi, donare abbondante grazia all’uomo. Quindi il Signore Gesù compirà i segni e miracoli al Suo ritorno”. Dunque, non abbiamo mai pensato a quanto segue: questo punto di vista si basa sulle parole del Signore Gesù? Se non vi è alcuna base delle Sue parole, tale punto di vista non è valido. Riguardo al modo in cui il Signore opererà per salvare le persone negli ultimi giorni al Suo ritorno, diamo un’occhiata a cosa dicono le parole di Dio:

Il Signore Gesù disse: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12-13). Viene profetizzato ripetutamente nell’Apocalisse 2-3, “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese”.

Dio dice: “Dio è venuto sulla terra principalmente per proferire le Sue parole; ciò che hai davanti a te è la parola di Dio, ciò che vedi è la parola di Dio, ciò che ascolti è la parola di Dio, ciò che rispetti è la parola di Dio, ciò che sperimenti è la parola di Dio, e questa incarnazione di Dio utilizza principalmente la parola per rendere perfetto l’uomo. Egli non mostra segni e prodigi e, soprattutto, non compie ciò che Gesù ha realizzato in passato. Anche se sono entrambi Dio e incarnati, i Loro ministeri non sono gli stessi. Quando Gesù venne, svolse anche parte dell’opera di Dio, e proferì alcune parole, ma quale fu l’opera principale che compì? La crocifissione. Egli Si fece simile alla carne peccatrice per completare l’opera della crocifissione e riscattare tutta l’umanità, e fu per il peccato di tutta l’umanità che Egli funse da offerta per il peccato. Ecco l’opera principale che compì. In definitiva, fornì la via della croce per guidare quanti sarebbero venuti dopo. […] Quale opera vorrà realizzare oggi Dio incarnato? Attualmente, Dio Si è fatto carne in primo luogo per completare l’opera della ‘Parola che appare nella carne’, per usare la parola e perfezionare l’uomo facendogli accettare il trattamento e il raffinamento della parola. Con le Sue parole, Dio ti fornisce sostentamento e vita; in esse, scorgi la Sua opera e le Sue azioni. Dio utilizza la parola per castigarti e raffinarti; perciò, se sei nella sofferenza è anche per via della parola di Dio. Oggi, Dio non opera attraverso i fatti, ma attraverso le parole. Solo dopo che la Sua parola è scesa su di te, lo Spirito Santo può agire in te e farti sperimentare il dolore o provare la dolcezza. Solo la parola di Dio può farti entrare nella realtà e solo la parola di Dio è in grado di renderti perfetto. E così, devi capire perlomeno questo: l’opera che Dio svolge negli ultimi giorni è soprattutto attraverso l’uso della Sua parola, allo scopo di perfezionare ogni uomo e guidarlo. Tutta l’opera che compie avviene attraverso la parola; Egli non ricorre a degli eventi per castigarti”.

Le parole di Dio ci dicono chiaramente che il motivo per cui Egli viene negli ultimi giorni non è per compiere i segni e prodigi, ma esprime la parola per giudicare l’uomo, metterlo alla prova e purifica la sua natura peccaminosa, in modo che l’uomo possa sbarazzarsi della corruzione, essere perfezionato da Dio. Quindi, quando sentiamo qualcuno testimoniare che il Signore è tornato, ha espresso molte verità; dobbiamo mettere da parte le nostre concezioni e immaginazioni e leggere attentamente queste parole. Una volta che abbiamo stabilito che queste ultime sono propria la parola del Signore ritornato, siamo in grado di accettarLo e obbedirGli, questo significa che abbiamo accolto il Signore ed ottenuto l’opportunità di essere purificati e perfezionati dalla parola di Dio.


Vangelo di oggi” consigliati per te:

Sai in che modo il Signore Si manifesta e opera negli ultimi giorni?

Lascia un commento