Sai il motivo per cui i farisei si opposero al Signore Gesù?

farisei si opposero al Signore GesùI farisei avevano familiarità con la Bibbia, servivano Dio nel tempio generazioni dopo generazioni, credevano in Dio da generazioni… Ma perché quando il Signore Gesù venne ad operare, non cercarono né esaminarono, bensì Gli resistettero e Lo condannarono? Se non comprendiamo la radice di tale questione, allora nell’accogliere il Signore, anche noi tenderemo a commettere gli errori dei farisei che resistettero al Messia; non è vero? Oggi comunicheremo insieme per quanto riguarda tale questione.

La parola di Dio dice: “Volete sapere il motivo per cui i farisei si opposero a Gesù? Volete conoscere la sostanza dei farisei? Essi erano pieni di fantasie sul Messia. Per di più, credevano soltanto che il Messia sarebbe arrivato, ma non ricercavano la verità della vita. E così, ancora oggi attendono ancora il Messia, perché non conoscono affatto la via della vita e ignorano quale sia la via della verità. Dite, queste persone così stupide, ostinate e ignoranti come potrebbero guadagnarsi la benedizione di Dio? Come potrebbero contemplare il Messia? Resistevano a Gesù perché non conoscevano la direzione dell’opera dello Spirito Santo, ignoravano la via della verità descritta a parole da Gesù, e inoltre non comprendevano il Messia. Dal momento che non avevano mai visto il Messia e non erano mai stati in Sua compagnia, commisero l’errore di aggrapparsi invano al nome del Messia, mentre si opponevano alla Sua sostanza con qualsiasi mezzo. Fondamentalmente, questi farisei erano ostinati e arroganti, e disobbedivano alla verità. Il principio della loro fede in Dio è: a prescindere da quanto sia profonda la Tua predicazione e da quanto sia elevata la Tua autorità, Tu non sei il Cristo a meno che Tu non venga chiamato il Messia. Questi punti di vista non sono assurdi e ridicoli? Continuerò con le domande: non è estremamente facile che commettiate gli errori fatti dagli antichi farisei, dato che non avete la benché minima comprensione di Gesù? Sei capace di discernere la via della verità? Sei in grado di garantire con sincerità che non ti opporrai a Cristo? Riesci a seguire l’opera dello Spirito Santo? Se non sai se ti opporrai a Cristo, la tua vita è già prossima alla morte”.

La parola di Dio ha spiegato chiaramente il motivo per cui i farisei si opposero al Signore Gesù: i farisei erano colmi di noia e odio verso la verità, la loro natura era arrogante e indurita; delinearono Dio nelle loro immaginazioni e concezioni e nelle lettere e parole della Bibbia. Ciò che affermavano riguardo all’accoglienza del Signore era: “Non importa quanto sia elevata la Sua predica, quanto essa possa essere di beneficio per la gente e non importa quale verità, autorità o potere abbiano le Sue parole, fin quando il Suo nome non è Messia, noi ci opponiamo a Lui e Lo bestemmiamo”. Infine Lo inchiodarono sulla croce e furono così maledetti e puniti da Dio.


Condividere di più:

Perché il popolo ebraico non riconobbe il Signore Gesù come il Messia il cui ritorno fu profetizzato?

Lascia un commento