Il Signore Gesù disse: “Ravvedetevi, perché il Regno dei Cieli è vicino” (Matteo 4:17).

Pentirsi veramente è l’unico sentiero per accedere al Regno dei Cieli – Ti sei realmente pentito?

Signore Gesù

Il Signore Gesù disse: “Ravvedetevi, perché il Regno dei Cieli è vicino” (Matteo 4:17). Il Signore ci disse che pentirsi veramente è l’unico sentiero per accedere al Regno dei Cieli. Allora, abbiamo già ottenuto il vero pentimento? Forse dirai: “Credendo nel Signore, dopo aver peccato preghiamo e ci pentiamo dinanzi a Lui, siamo in grado di essere più umili e tolleranti, di evangelizzare di più, di compiere più buone azioni…ciò significa che ci siamo realmente pentiti”. Ma questo nostro pensiero è davvero in linea con la volontà di Dio? Qual è il pentimento richiesto da Dio? Dio dice: “[…] siate dunque santi, perché Io son santo” (Levitico 11:45). Il Libro dell’Apocalisse previde: “Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città!” (Apocalisse 22:14). Dio è santo, Egli detesta i peccati dell’uomo, quindi il criterio del vero pentimento è non peccare né resistere più a Dio. Coloro che indipendentemente dalla situazione in cui si trovano, sono in grado di mettere in pratica la parola di Dio, obbedirGli, adorarLo veramente ed essere del tutto conquistati da Lui, sono veramente pentite. Tuttavia in questi anni di fede nel Signore, anche se apparentemente compiamo alcune buone azioni, quando ci capita qualcosa che non ci aggrada siamo ancora in grado di peccare, spesso involontariamente, vivendo sempre in un circolo vizioso di peccato e pentimento. Anche se preghiamo e ci confessiamo dinanzi al Signore, dopo esserci pentiti non abbiamo ancora acquisito la capacità di praticare le Sue parole. Se ci pentiamo senza però fare alcun cambiamento, non possiamo dire di essere persone obbedienti a Dio; come si può dire che ci siamo realmente pentiti? Limitarsi a pregare, confessarsi e compiere buone azioni non significa pentirsi veramente. Allora, come possiamo risolvere il problema del peccato per ottenere il vero pentimento?

Alcuni credono che attenendosi alla Bibbia potranno ricevere la vita eterna, questa idea è accordo con le parole del Signore? Il Signore Gesù disse: “Voi investigate le Scritture, perché pensate aver per mezzo d’esse vita eterna, ed esse son quelle che rendon testimonianza di Me; eppure non volete venire a Me per aver la vita!” (Giovanni 5:39-40). La Bibbia è una documentazione dell’opera di Dio, è per testimoniarLo, non può fare alle persone di ottenere la vita eterna, solo seguendo le orme di Dio e ottenendo l’irrigazione della Sua acqua viva, potremo vivere per sempre.

Se vuoi conoscere di più sui segreti della Bibbia, fai clic per leggere:

È possibile che l’opera di Dio non vada oltre la Bibbia?

Testimonianza di fede – Ora capisco il rapporto tra la Bibbia e Dio

Le calamità si verificano con frequenza, hai trovato la strada per entrare nel Regno dei Cieli? Ora unisciti a noi per discuterne.

Lascia un commento