La parola di Dio è il cibo della nostra vita

la BibbiaMa Egli rispondendo disse: “Sta scritto: non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma d’ogni parola che procede dalla bocca di Dio”. Matteo 4:4

Molti cristiani conoscerebbero bene questo versetto, il Signore Gesù subì i quaranta giorni di tentazione nel deserto, discernendo le astute macchinazioni di Satana e sconfiggendo Satana con questa frase. La parola di Dio dice: “[…] il Signore Gesù disse: ‘Non di pane soltanto vivrà l’uomo’, cioè, benché l’uomo viva in un corpo fisico, ciò che permette al suo corpo fisico di vivere e di respirare non è il cibo, bensì tutte le parole pronunciate dalla bocca di Dio. Da un lato, l’uomo le considera la verità. Esse gli danno la fede, lo convincono che può contare su Dio, che Egli è la verità. Dall’altro, c’è un aspetto pratico in queste parole? Il Signore Gesù non è ancora lì, ancora vivo, dopo aver digiunato per 40 giorni e 40 notti? Questa non è una dimostrazione? Non ha mangiato nemmeno una briciola, per 40 giorni e 40 notti. È ancora vivo. Questa è la prova autorevole dietro la Sua frase. Quest’ultima è semplice ma, per quanto riguarda il Signore Gesù, questa frase proveniente dal Suo cuore Gli fu insegnata da qualcun altro o Gli venne in mente solo per via di ciò che Gli aveva detto Satana? Per dirla in altro modo, Dio è verità e Dio è vita, ma la verità e la vita di Dio furono un’aggiunta successiva? Nacquero dall’esperienza? No, sono innate in Dio. Vale a dire che la verità e la vita sono la Sua essenza. Qualunque cosa Gli accada, ciò che Egli rivela è la verità. Questa verità, questa frase – a prescindere che il suo contenuto sia lungo o breve –, può permettere all’uomo di vivere, può donargli la vita; può consentirgli di trovare, dentro di sé, la verità e la chiarezza sul percorso della vita umana e di avere fede in Dio. In altre parole, la fonte dell’uso che Dio fa di questa frase è positiva. Dunque possiamo dire che questa cosa positiva è santa? (Sì.)”.

La parola di Dio è la verità, ha potere, è anche il nostro cibo spirituale. Quando siamo negativi e deboli, la Sua parola ci da fede e potenza; quando cadiamo nella tentazione di Satana, non avendo la via da camminare, la Sua parola ci illumina, indicando il sentiero pratico per noi. Grazie a Dio per averci donato la parola, in modo che possiamo conoscere Dio dalla Sua parola e cercare di praticare la Sua parola per far crescere la vita.

Fonte: Investigare la Bibbia Facebook 

La pagina della Parola quotidiana di Dio, ti fa leggere più la Parola di Dio. Queste parole sono la Parola di vita, che non solo ci portano ad avere più conoscenza di Dio, ma risolvono anche le difficoltà e le confusioni della nostra vita di fede.

Lascia un commento