L’incontro con il giusto partner è organizzato da Dio

Mentre percorrevo la strada della vita, ho scoperto che trovare un partner per sposarsi è qualcosa che non posso scegliere da sola. Posso scegliere di adorare qualcuno, ma non è certo che lui sceglierà me. Tuttavia, l’unica persona che non mi sarei mai aspettata di sposare è ora il mio compagno in questa vita.
 
Oggi, due mie amiche mi hanno chiamato. Una ha detto: “Mi sposerò”. Sono rimasta sorpresa e ho chiesto: “Davvero? L’hai appena incontrato pochi giorni fa!” Lei ha risposto: “Eravamo destinati a incontrarci e non voglio perdere questa occasione”. L’altra ha chiamato e ha detto: “Ci siamo lasciati”. Con stupore ho chiesto: “Sei stata innamorata per oltre due anni. Perché?”. Lei ha detto: “Non c’è nessuna ragione. Eravamo destinati a rompere”.

Il matrimonio è davvero una cosa meravigliosa! Non è casuale, ma dipende dal destino, sul quale le persone non possono influire. Le frasi delle mie amiche mi hanno ricordato il mio matrimonio. Quando avevo vent’anni, ero piena di fantasie sul matrimonio, desideravo trovare il mio principe azzurro. Sfortunatamente, a quel tempo, il mio viso era coperto dall’acne. Quindi i migliori non mi piacevano, allo stesso modo, quelli peggiori non erano i miei preferiti. Finché un giorno, ho incontrato un uomo e ci siamo innamorati l’uno dell’altra a prima vista. Entrambi soffrivamo di acne, quindi nessuno di noi ha guardato l’altro dall’alto in basso. Tuttavia, è emerso un problema quando abbiamo parlato di matrimonio. Ero una ragazza introversa che non parlava facilmente, mentre ai suoi genitori piacevano le ragazze socievoli. Di conseguenza, io non ho soddisfatto i loro requisiti. Non importava il profondo affetto che ci legava, non abbiamo potuto fare nulla di fronte all’opposizione dei suoi genitori. Era impossibile per lui lasciare i suoi genitori e fuggire lontano con me; allo stesso modo, io non volevo metterlo contro la sua famiglia. Non c’era niente da fare per noi, se non lasciarci.

Nei giorni seguenti non facevo che piangere continuamente, come se avessi perso il cuore e l’anima. Non osavo più credere in nessuno, perché quelle solenni promesse d’amore che avevamo fatto prima erano state impotenti di fronte alla realtà. Film e romanzi mostrano sempre che gli amanti si sposano, ma questa è una bugia. Non intendevo sposarmi mai. Ero così sconvolta che volevo persino morire quando il mio umore era particolarmente triste.

Vedendomi così, mia madre, una credente in Dio, mi illuminò: “Sciocca bambina, il matrimonio è decretato dal destino. Voi due non siete destinati a stare insieme. Guarda tuo padre e me, all’inizio non mi piaceva, ma conduciamo insieme una vita armoniosa da oltre due decenni, no? Il destino è determinato dal Cielo. Se non sei destinato a iniziare una famiglia con qualcuno, allora non riuscirete a stare insieme, non importa quanto tu ci provi. Dai, leggiamo le parole di Dio”.

Dio dice: “Fin dal tempo della creazione, ho dato inizio alla predestinazione e selezione di questo gruppo di persone – di voi, di questo gruppo odierno. L’indole, il calibro, l’aspetto, la statura che ti contraddistinguono, la famiglia in cui sei nato, il tuo lavoro, il matrimonio – ogni tua cosa, persino il colore dei tuoi capelli, della tua pelle, e la tua data di nascita – tutte queste cose sono state messe a punto dalla Mia mano. Qualsiasi cosa tu faccia e chiunque tu quotidianamente incontri sono anch’essi soggetti alle Mie disposizioni, per non parlare dell’averti portato al Mio cospetto oggi, che è, a maggior ragione, ancor più soggetto alle Mie disposizioni. Non metterti in condizioni difficili, bensì procedi con calma. […]”.

Non ho potuto fare a meno di chiedere: “Chi organizza tutto?”

Mia madre rispose seriamente: “Sciocca bambina, queste sono le parole di Dio. Senza dubbio, è Dio che presiede e organizza tutto”.

Ho pensato: “Dopo aver letto queste parole, mi sento meglio. Si afferma che tutto è predestinato da Dio. Visto che mi ha dato questo destino, come posso sfuggirgli? Chi può opporsi al Cielo o combattere contro il destino? Farò meglio ad obbedire alla predestinazione di Dio, ad essere coraggiosa e ad affrontarlo, accettare la realtà e andare avanti con la mia vita”.

Un giorno, diversi mesi dopo, mia madre mi disse: “Ricordi ancora il ragazzo a cui sei stata presentata l’anno scorso? Ai suoi genitori non piaceva la ragazza che originariamente usciva con lui, quindi la loro relazione è fallita. Voi due dovreste incontrarvi di nuovo”. Ho accettato e il risultato è stato perfetto. Siamo andati così d’accordo che ci siamo sposati nell’inverno dell’anno successivo.

Più tardi ho chiesto a mio marito: “Perché mi hai scelto?” Lui ha risposto: “Era il destino”.

Ho letto queste parole di Dio: “Si incontrano molte persone nella vita, ma nessuno sa chi diventerà il suo coniuge. Benché tutti abbiano le proprie idee e posizioni personali sull’argomento del matrimonio, nessuno può prevedere chi alla fine diventerà la sua vera anima gemella, e le concezioni individuali conteranno poco. Dopo aver incontrato una persona che ti piace, puoi corteggiarla; ma non spetta a te decidere se sia interessata a te o se sia in grado di diventare il tuo partner. L’oggetto del tuo amore non è necessariamente la persona con cui potrai condividere la vita; nel frattempo qualcuno che non ti saresti mai aspettato entra silenziosamente nella tua esistenza e diventa il tuo partner, l’elemento più importante del tuo destino, la tua dolce metà, cui la tua sorte è legata indissolubilmente. […]” “Il matrimonio è un momento importante nella vita di una persona. È il prodotto del suo destino, un legame cruciale nella sua sorte; non si fonda sulla sua volontà o sulle sue preferenze individuali e non è influenzato da alcun fattore esterno, bensì è completamente determinato dai destini delle due parti in causa, dalle disposizioni e dalle predeterminazioni del Creatore riguardo alla sorte della coppia. […]”. In passato spesso la gente diceva la parola “destino”. Ora ho trovato la risposta: è Dio che controlla il destino. Il matrimonio è determinato dal destino di due persone e da tempo è stato predestinato da Dio. Inoltre, non è affatto influenzato dagli sforzi umani. Prescinde dalle circostanze esterne o dai fattori personali e non importa quali fatti accadranno, poiché è predestinato da Dio, il matrimonio non sarà mai influenzato dalle circostanze esterne, e questa è l’unica autorità di Dio.

Amica mia, ora sei probabilmente preoccupata e ansiosa per il tuo matrimonio. In verità, non devi esserlo, perché Dio ha organizzato tutto per noi. Finché crediamo nella sovranità di Dio, ci appoggiamo sinceramente a Lui e ci sottomettiamo al Suo controllo e alle Sue disposizioni, non ci sentiremo più turbati riguardo alla nostra vita e al nostro matrimonio, ma piuttosto li affronteremo con calma.

Fonte: Investigare la Bibbia

Testimonianze di fede includono: incontrarsi con il Signore, la famiglia e la vita, matrimonio e Amore, lavoro e la vita, meravigliosa grazia. Per saperne di più, fai clic su questo link.

Lascia un commento