Film cristiano “Chi è Colui che è ritornato” (Spezzone 1/7)

Per accogliere il ritorno del Signore, è importante distinguere il vero Cristo da quelli falsi

Sappiamo tutti che sono comparsi i vari segni del ritorno del Signore, come terremoti, carestie, invasione delle locuste, pestilenze, ecc. Ciò dimostra che il Signore è tornato. Ma ora alcune persone dicono che ci saranno i falsi cristi negli ultimi giorni, dicendo che tutti coloro che predicano la venuta del Signore sono falsi, rifiutando di investigare e cercare l’apparizione e l’opera del Signore. Ma la Scrittura dice: “Ecco, io vengo tosto!” (Apocalisse 22:12). Se pensiamo che tutti coloro che predicano la seconda venuta del Signore siano falsi, allora forse abbiamo negato e condannato anche il vero Cristo che è ritornato? Qual è la differenza tra una tale persona e i farisei che condannavano il Signore Gesù? Vogliamo davvero seguire il fallimento dei farisei che sono stati puniti? Come possiamo distinguere tra il vero Cristo e i falsi cristi per garantire che non siamo ingannati dai falsi cristi mentre possiamo accogliere il ritorno del Signore?

La Parola di Dio dice: “Dio incarnato è chiamato Cristo, e così il Cristo che può offrire agli esseri umani la verità è chiamato Dio. Non vi è nulla di eccessivo in questo, poiché Egli possiede la sostanza di Dio e possiede l’indole di Dio e la sapienza della Sua opera, che sono irraggiungibili per l’uomo. Coloro che si proclamano Cristo ma non sanno eseguire l’opera di Dio sono degli impostori. Il vero Cristo non è solamente la manifestazione di Dio in terra, ma anche la carne particolare assunta da Dio nell’eseguire e nel portare a termine la Sua opera fra gli uomini. Questa carne non può essere sostituita da un uomo qualunque, ma può svolgere adeguatamente l’opera di Dio in terra, esprimere la Sua indole, ben rappresentarLo e fornire la vita all’uomo. Presto o tardi, i falsi cristi cadranno tutti, poiché, anche se affermano di essere Cristo, non possiedono nulla della Sua sostanza. E così, dico che l’autenticità di Cristo non può essere definita dall’uomo, ma la risposta e la decisione provengono da Dio Stesso”.

Film cristiano “Chi è Colui che è ritornato” (Spezzone 1/7)

Noi viviamo ora nell’ultimo periodo degli ultimi giorni e le profezie riguardanti il ritorno del Signore contenute nella Bibbia si sono già tutte avverate. Poiché le profezie bibliche dicono che negli ultimi giorni ci saranno falsi cristi, molte persone chiudono la porta e stanno per i fatti loro. Anche se sentono testimoniare che il Signore è tornato, non vanno a cercare o indagare e, oltretutto, credono che chiunque dica che il Signore è tornato nella carne sia falso e ingannevole. Come facciamo a essere come le vergini sagge, che odono la voce di Dio e accolgono gioiosamente il ritorno del Signore? Questo breve filmato ti consentirà di capire l’aspetto della verità che riguarda il fare distinzione tra il vero Cristo e i falsi cristi, così che tu possa accogliere il ritorno del Signore Gesù.

Lascia un commento